Nome:
Cognome:
Email:
# Biglietti:
Giorno:
 

 

per ulteriori informazioni

www.associazionekim.it
segreteria@associazionekim.it
Via di Villa Troili, 46 – 00163 ROMA
tel/fax 06/66.51.44.79

Ogni bambino ha diritto ad essere un bambino

“KIM la onlus che aiuta i bambini” è nata nell’aprile del 1997 con l’obiettivo di impegnarsi concretamente a favore di bambini gravemente ammalati, che vivono in Italia in condizioni di disagio o in Paesi le cui strutture sanitarie non consentono interventi terapeutici adeguati.

I Soci fondatori, tutti provenienti dal volontariato educativo e dalla cooperazione internazionale, hanno chiamato "KIM" l’Associazione, dal protagonista del noto racconto di R. Kipling, identificando in questo nome il sogno di tutti i bambini e ragazzi di essere protagonisti della propria vita, anche quando essa si presenta piena di ostacoli e difficoltà. . In collaborazione con Regione Lazio e Comune di Roma, KIM si attiva per favorire l'ospedalizzazione e le cure dei minori gravemente ammalati e garantire la necessaria assistenza psico-socio-sanitaria e morale ai bambini ed alle mamme che li accompagnano. Dal 1997 ad oggi l’Associazione ha superato 300 richieste di accoglienza per minori (per l’estero provenienti da Albania, Armenia, Ucraina, Russia, Bosnia, Serbia, Montenegro, Bulgaria, Bielorussia, Romania, Macedonia, Kosovo, Georgia, Moldova, Rep. Democratica del Congo, Burundi, Rwanda, Senegal, Kenia, Mali, Burkina Faso, Benin, Camerun, Costa D’Avorio, Togo, Eritrea, Etiopia, Irak, Kurdistan irakeno, Territori Palestinesi, Bangladesh, Cina, Perù, Venezuela, Equador).

Il Centro di Accoglienza “La Casa di KIM”

La Casa di KIM, situata nel Parco Bellosguardo in Via di Villa Troili (quartiere Aurelio) è il centro in cui vengono accolti i bambini insieme alle loro mamme. La Casa si pone così quale luogo di serenità, di gioia, di incontro di culture diverse, di scoperta dell’altro.

IL PROGETTO PER IL 2016

I fondi raccolti con lo spettacolo di quest'anno della compagnia "L'importante è provarci" serviranno a curare due bambini. Uno deve operarsi al cuore, mentra una piccola bambina ha bisogno di protesi alle gambe essendo rimasta ferita gravemente in Siria, durante la guerra.

 

 

Aiutare l'Associazione KIM

Per aiutare l'Associazione KIM è possibile effettuare un bonifico a:

Associazione KIM Onlus
Banca Popolare Etica
IBAN: IT52 C050 1803 2000 0000 0107 373