Edizioni Passate

2014
Tigri da salotto

Teatro Ambra Jovinelli

15 donne tutte diverse. Ognuna con sogni e speranze ma accomunate dal sentimento. Amore o odio, stima o invidia non importa. Sentimento. Parafrasando Richter potremmo dire che quello che veramente le accomuna, è il fatto che in loro, tutto è cuore anche il cervello. Misteriose, in realtà hanno una logica a prova di bomba che tutto aggiusta sempre.

2012
Bulli, Pupe & Brillantina

Teatro Ambra Jovinelli

Una ragazza bella ed ingenua si innamora del pi¨ spavaldo della scuola. I rispettivi amici si intromettono tra i corteggiamenti e le fughe dei due creando equivoci, attese e delusioni. Alla fine sarÓ la bella protagonista a decidere di abbandonare le vesti di ragazza per bene e cosý riconquistare il romantico bulletto della scuola. Lieto fine per questa favola ambientata in una scuola americana degli anni Cinquanta, dove le musiche sono irresistibili, i balli si susseguono con ritmi incalzanti e la continua contrapposizione adolescenziale tra ragazzi e ragazze non pu˛ non coinvolgere con gran divertimento. D'altra parte chi non ha visto almeno una volta la versione televisiva di Grease con John Travolta e Olivia Newton John?

2011
W gli Sposi!

Teatro Ambra Jovinelli

Debutto di "W gli sposi" allo storico teatro romano Ambra Jovinelli con successiva replica al teatro Ghione. La ricerca di un padre in occasione delle nozze di una giovane ragazza, fa convergere ricordi e passioni del passato in un intreccio irresistibile di personaggi ed equivoci. L'atmosfera Ŕ fresca e scandita dalle musiche vibranti degli anni 70, che danno ritmo ad una piÚce piena di allegria mediterranea. Un'ora e mezza che vola senza accorgersene lasciando nell'aria le note del gran divertimento.

2008
Rumori fuori scena

di Michael Frayn
Teatro Parioli

Commedia dal ritmo incalzante e con spassosissime gag che si susseguono vorticosamente. La piÚce sviluppa in modo originale l'espediente antico del "teatro nel teatro", con un ironico "spaccato" sulla vita degli attori, dimostrando come, sulla realizzazione di un'opera teatrale influiscono soprattutto le paure, le genialitÓ, le invenzioni e i problemi di chi ogni sera si affaccia alla ribalta.

scarica il copione

2006
Rumors

di Neil Simon
Teatro Eliseo

Commedia brillante che si snoda tra equivoci e scene esilaranti, "Rumors" viene messa in scena per la seconda volta dalla Compagnia che l'aveva giÓ interpretata sette anni prima. La piŔce Ŕ un succedersi di intrighi, equivoci e convulsi tentativi dei protagonisti di sottrarsi a presunti scandali per evitare di compromettere i loro privilegi. Ed il successo al teatro Eliseo Ŕ subito garantito

 

scarica il copione

2004
Sarto per signora

di Georges Feydeau
Teatro Eliseo

Divertentissima commedia degli equivoci in cui lo spettatore viene attirato nella rete di intrecci che l'autore ha magistralmente teso per raccontare una tipica vicenda privata in cui mogli, mariti, amanti e suocere si inseguono in un orchestrato balletto di eventi.

 

scarica il copione

2003
Amilcare

di Mary Chase
Teatro Eliseo

Delicata commedia che in punta di penna ci invita tutti ad avere il coraggio di guardare il mondo anche con il cuore attraverso le avventure di un simpatico sognatore e del suo gigantesco invisibile "Amilcare". Entra a far parte della compagnia Barbara Tuccimei.

 

scarica il copione

2002
Tutti a letto

di Cooney e Chapman
Teatro Eliseo

Commedia frizzante degli equivoci con esilaranti scambi di coppie. Ritorna nella compagnia Maria Agnino non più come regista, ma adesso come attrice e interprete di uno degli aspiranti "inquilini per una notte" della casa. A grande richiesta la commedia viene poi riproposta in ottobre al Teatro Manzoni.

 

scarica il copione

2000
Arsenico e vecchi Merletti

di Joseph Kesserling
Teatro Manzoni

Grande crescita interpretativa per compagnia con l'arrivo del regista Carlo Montamaggiori che dà un contributo importante soprattutto alla qualità della recitazione. Testo classico rivisitato con spirito moderno in cui Veronica Cavatorta interpreta il famoso ruolo, che fu di Cary Grant, incinta di 5 mesi... naturalmente di una femmina!

 

scarica il copione

1999
Rumors

di Neil Simon
Teatro Colosseo

La brillante commedia americana degli equivoci viene scelta e tradotta in italiano dalla compagnia, con un adattamento personalissimo al linguaggio delle ragazze. Memorabile il monologo di chiusura interpretato dalla bravissima Flavia Rovis, che successivamente ha lasciato la compagnia perché trasferitasi a Londra

 

scarica il copione

1998
Trappola per topi

di Agatha Christie
Teatro dell'Istituto Gesù Maria

Per il proprio esordio la compagnia sceglie un giallo classico ma sempre attuale che tiene con il fiato sospeso il pubblico fino alla fine. La scenografia è ancora artigianale ma lo spirito di squadra è forte e l'entusiasmo tale da renderlo un primo grande successo.