Valentina's Team Onlus Roma

Sede Legale Viale di Valle Aurelia 93 scala L, 00167 Roma
Codice Fiscale 97743100584
C.C. BANCA PROSSIMA n. 100000114085
IBAN IT65C0335901600100000114085
CODICE BIC BCITITMX

La Valentina's Team Onlus viene fondata il 21 Dicembre 2012 per ricordare una meravigliosa bambina che ci ha lasciati, nello stesso giorno del dicembre 2009, a nemmeno 5 anni.

Una bambina che, nonostante le incredibili sofferenze e difficoltà patite non per sua colpa, ha lottato come una tigre sino alla fine, infondendo proprio lei una contagiosa allegria e gioia a chi le stava vicino nel tentativo di salvarla: tra tutti, il suo meraviglioso e personale "amico" Prof. Agostino Nocerino dell'Ospedale di Udine.

Uno sparuto gruppetto di amici, tra cui il papà, ha quindi deciso di cercare di raccogliere donazioni volontarie per aiutare i bambini oncologici e le loro famiglie, oltre che per modestamente sostenere la ricerca scientifica con specifico riferimento ai tumori cerebrali.

La Valentina's Team Onlus non è proprietaria di sedi, né di automezzi, né ha mai speso nulla e a qualsivoglia titolo sin dalla sua fondazione: tutto è stato e viene fatto con l'esclusivo e personale contributo economico dei soci fondatori, provvedendo poi a devolvere in beneficenza tutto quanto spontaneamente donato.

Cercare di far vivere qualche momento di serenità a piccole creature così duramente colpite; sperare di poter seppur minimamente contribuire alla ricerca scientifica oncologica pediatrica; (tentare di) far sorridere chi ha subito tragedie senza pari, quali la illogica e prematura scomparsa di un figlio; sono le esclusive linee guida e gli obiettivi che la nostra Onlus si è posta e che tenta, seppur nel contesto della propria piccola dimensione, faticosamente ma testardamente ogni giorno di raggiungere. Sursum corda !